Al momento stai visualizzando Riconquistare una ex ne vale davvero la pena ?

Riconquistare una ex ne vale davvero la pena ?

E’ un dato di fatto le coppie possono anche scoppiare e quando questo succede inevitabilmente ci si chiede dove si è sbagliato e anche se riconquistare una ex ne vale davvero la pena. 

Riconoscere il vero amore è difficile, così come accettare la fine di una relazione e lasciar andare la persona amata, in gioco ci sono diversi fattori che potrebbero essere fraintesi.

La fine di una relazione stravolge la quotidianità, le abitudini cambiano e sono frequenti i momenti di nostalgia per il tempo trascorso e per le esperienze che si sono condivise insieme.

Quindi come capire se riconquistarla è la scelta giusta da fare?  La risposta è sicuramente analizzare i sentimenti che si provano ancora a mente lucida oltre a situazioni e fatti.

Riconquistare una ex è la scelta giusta?

Se state pensando quindi se vale la pena ritornare alla conquista della ex analizzante nel dettaglio quanto vi suggeriamo:

  • i motivi della rottura esulano dalla vostra volontà, esempio colpa della distanza perché vivete in città diverse, o colpa dello stress di uno dei due dovuta al lavoro o problemi delle rispettive famiglie? In questo caso vale la pena riprovarci e cercare di risolvere le problematiche insieme;
  • vi sentite di aver sbagliato perché vi siete comportati male nei suoi confronti, sapete di aver fatto qualcosa che vi allontanato, o ancora di non aver fatto nulla perché questo non avvenisse nonostante lei abbia provato più volte a parlarvene? ecco un altro motivo per cui vale la pena provare a riconquistarla;
  • valutare i momenti belli trascorsi insieme se superano di gran lunga quelli passati a discutere o a litigare, se i ricordi vi riportano tutti a momenti di pace, tranquillità e risate con lei, forse vale la pena non aspettare ancora molto per cercare di riconquistarla;
  • vi batte ancora il cuore se la incontrate per strada, avete quella sana gelosia se la vedete conversare con un altro uomo, vale proprio la pena provare a riconquistarla.

Riconquistare una ex non è affare semplice ( qui trovate una guida gratis sull’argomento), se dall’altra parte abbiamo una donna determinata, senza le giuste valutazioni che vi abbiamo suggerito.

Quindi non trascuratele perché potrebbe portare a una seconda rottura, con conseguenze anche peggiori per entrambi. Prendetevi quindi il tempo necessario per decidere e analizzare se riconquistare la vostra ex ne vale davvero la pena.

Consigli per aumentare le probabilità di ritornare con la vostra ex 

Dopo un’attenta analisi avete valutato che vale la pena riconquistare la vostra ex?  Vi forniamo 3 consigli per avere maggiore possibilità che tutto vada a buon fine:

  • distaccarsi sembra paradossale ma questo comportamento da un lato dimostra autonomia e permetterà una ripresa emotiva indispensabile per ricominciare una relazione;
  • migliorare la propria immagine, non per lei ma per sé stessi. La cura del proprio corpo è sempre una mossa vincente per risvegliare l’interesse e risollevare l’autostima;
  • ricominciare il corteggiamento in modo graduale, ricordando cosa l’ha fatta innamorare la prima volta;
  • dimostrare che la conoscete bene e sarete in grado di prendervi cura di lei e sapete come renderla felice.

Potrebbe rivelarsi utile anche studiare la psicologia femminile, per capire come ragionano le donne e cosa vogliono davvero da un uomo.

La volontà di riconquistare una donna rappresenta il primo passo della “ripresa” dal momento della fine di una relazione. Inoltre un buon compromesso fra le parti sono indispensabili. Da non dimenticare infine un reset totale per ricominciare tutto da zero perchè si sà dimenticare un amore soprattutto se è il primo non è facile.