Il primo amore non si scorda mai

primo amore
primo amore
primo amore

In molti sostengono che il primo amore non si scorda mai, ma sarà vero tutto questo?

Una delle prime cose che possiamo dire che quando ci sono in ballo dei sentimenti non è sempre tutto scontato, quindi possiamo dire che il primo amore può anche essere rimosso dalla nostra mente.

Infatti secondo gli esperti scordare il primo amore può essere determinato dal fattore esperienza vissuta. Molti giovani adolescenti hanno potuto avere un primo incontro davvero molto piacevole e quindi questo incontro gli ha fatto conoscere una nuova vita. Possiamo dire che l’amore rappresenta un esperienza nuova quanto piacevole che può essere impressa per sempre nella vita di una persona.

Quindi durante il primo incontro d’amore secondo gli esperti può accadere qualcosa che resterà per sempre impressa nella nostra mente. Ovviamente non sempre questo avviene in quanto una persona giovane potrebbe avere un incontro con una persona più grande ed avere un primo incontro sesuale in condizioni pessime e quindi dimenticarlo in fretta. Nella maggior parte dei casi questo avviene quando vi è un incontro sessuale dove non vi è alcun affetto.

Ma quando avviene un incontro amoroso senza alcun affetto l’evento si ricorda in maniera negativa? In questo caso possiamo dire che la vita di una persona può essere caratterizzata da un incontro del genere. Quindi la frase il primo amore non si scorda mai non sempre è accostata ad un evento piacevole. Quando si ha un primo incontro sessuale con una persona e quest’ultimo è negativo è sempre opportuno parlarne con qualche persona che ha più esperienza e poi è bene isolarlo e cancellarlo dalla nostra mente. Per far si che questi incontri tristi si possano superare uno dei consigli che possiamo dare ai genitori è quello di essere meno pudici e saper trasmettere certi messaggi con delicatezza ai figli. I ragazzi di oggi spesso associano un amore a quello che vedono in televisione e proprio i genitori devono fargli capire che un rapporto amoroso va ben oltre. Ma un altro punto davvero fondamentale è anche la scuola in quanto quest’ultima deve essere molto attiva sul tema.

Quindi possiamo dire che il primo amore non si scorda mai sia in caso positivo che negativo. Ma possiamo dire con moltissima tranquillità che l’amore prima o poi arriverà per tutti e quando arriverà bisognerà essere pronti a sopportare delle emozioni davvero forti che stravolgeranno la nostra vita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *