chat incontri

Chat Incontri

 

chat incontri
chat incontri

Possiamo iniziare questo articolo scrivendo che nell’era del dating ci sono sempre più incontri con sempre più sconosciuti. Questo spesso avviene perchè c’è il fascino dell’anonimato. Le persone si domandano spesso se su queste chat di incontri online ci siano persone normali. In Italia sempre più persone usano le chat d’incontri ma non lo dicono. Inoltre se le persone lo raccontano chiedono di rimanere anonimi per non essere scoperti da eventuali partner. Fino a poco tempo fa si cercava moltissimo il corteggiamento mentre oggi non è assolutamente più cosi in quanto bastano davvero pochissime battute per attrarre una persona.

Di solito si passa dalle chat online agli sms. Uno degli esempi lampanti che possiamo trovare oggi online è di sicuro meetic che è una delle chat più utilizzate in Italia dove moltissime persone si incontrano. Quindi possiamo dire che sempre più persone utilizzano questo tipo di chat anche se hanno un certo timore ad ammetterlo. In Italia circa il 60 per cento delle persone che utilizzano le chat d’incontri hanno un età inferiore ai 39 anni. Questo 60 per cento lo possiamo dividere in due fasce, la prima è composta da persone che hanno un età tra i 18 e i 29 anni mentre la seconda dai 30 ai 39. ovviamente in molti sostengono che il corteggiamento online non esclude assolutamente quello offline.

Ma le chat d’incontri possono causare gli stessi problemi che si possono riscontrare in un corteggiamento offline. Ad esempio come nella vita reale le donne spesso sono agevolate in quanto hanno iscrizioni gratuite ed hanno delle promozioni sui servizi a pagamento. Questo avviene perchè come nella vita normale si cerca di agevolare il sesso femminile per essere corteggiato.

Possiamo dire che chi si iscrive a chat d’incontri spesso è per effettuare un corteggiamento online, questo corteggiamento può partire semplicemente compilando un form di profilo che poi verrà visualizzato dagli altri membri del sito. Una delle cose fondamentali di sicuro è quello di inserire immagini che ritraggono la persona con faccia scoperta in maniera tale da rendere il tutto molto più veritiero. Inoltre una cosa da non sottovalutare è quella di fare una descrizione di se stessi in maniera veritiera senza attribuirsi aggettivi che non appartengono alla persona. Infatti molti profili si definiscono solari, semplici e simpatici.

Inoltre le chat d’incontri hanno davvero risolto moltissimi problemi che si potevano riscontrare in passato per un corteggiamento 2.0 in quanto prima molte persone utilizzavano le mail, ma non sono affatto idonee per un corteggiamento online in quanto sono davvero troppo prolisse per rimorchiare.

Ovviamente in molti incominciano la loro avventura sperano che il tutto si possa chiudere con un incontro ma possiamo assicurare che non sempre questo avviene. In molti sostengono che scrivere è come dare un bacio all’altra persona solo che non si sentono le labbra. Se non amate le sorprese possiamo consigliarvi di non chattare mai con profili che non inseriscono foto. Quindi possiamo concludere questo articolo dicendo che le chat d’incontri sono utili ma bisogna anche saperle utilizzare bene.

In questo articolo trovate anche un bell’ elenco delle migliori chat per single e di incontri

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *